UNDER 20: NETTA VITTORIA PER IL SAN VITO SUL CAMPO DEL SANTOS

Il secondo impegno in campionato coincide con la seconda vittoria del San Vito nel campionato Under20. Niente da fare per il Santos di coach Lucian che deve incassare una pesante sconfitta subendo un passivo di 35 punti ( 48 a 83) ad opera dei ragazzi del presidente Apollonio, presente sugli spalti .

Sorrisi ed abbracci prima della partita fra i ventiquattro in campo che si conoscono fin troppo bene essendo cresciuti quasi tutti nello stesso settore giovanile (Azzurra).

Parte forte il Santos che guidato da Pecchiar apre le danze con un mini parziale di 4 a 0. Nessuna preoccupazione comunque per il San Vito grazie alla progressiva e costante pressione sull’avversario che produce numerose azioni in attacco soprattutto con Marcori e Dovier.

Stesso cliché nel secondo quarto. Il San Vito non molla nulla e infligge quasi il medesimo distacco al Santos servendosi di una difesa sempre aggressiva e della velocità offensiva di Toscano. Coach Reale decide altresì di far fare gli straordinari a Scopaz chiedendogli di ergersi  quale baluardo insormontabile in difesa e terminale offensivo  devastante in attacco . Big “Sisco” non delude e sfodera dieci minuti di buona sostanza.

Trento continua l’opera di Scopaz nel terzo quarto arpionando qualsiasi cosa passi dalle sue parti. La scarsa vena dei titolati cecchini del San Vito dalla linea dei 6,75 viene poi compensata dalle conclusioni pesanti di Mazzone e Capanni  che fanno sprofondare il Santos a -27 prima dell’ultimo periodo.

La buona volontà di capitan Tommy Visintini non basta ai padroni di casa per arginare lo strapotere del San Vito. Sotto l’alternata regia di Ruzzier e Paoletti  la truppa di  Reale e Bembich  conclude in scioltezza la partita portando a casa la vittoria che, essendo maturata in un derby discretamente sentito,  assume un valore ancora più importante aldilà della classifica.

Dopo le preoccupazioni dovute al periodo non felice che vive la prima squadra in serie D, coach Reale ritrova il sorriso grazie alla buona prestazione degli Under20 e guarda con moderato ottimismo al prosieguo del campionato.

Il prossimo impegno prevede l’esordio casalingo contro il Basket Trieste. Palla a due alle ore 21.00 di Lunedì 13 novembre presso Il Palazzetto Atleti Azzurri di Via Calvola.

ASD SANTOS TRIESTE – ASD SAN VITO TRIESTE 48-83 (parz. 14-22/ 27-44/ 38-65)

SANTOS: Visintini A., Visintini T. 12, Bolle 7, Dellavalle 3, Pecchiar 7, Covacich 1, Perocco , Boschin 2, Correnti  4, Hirst 3, Fucile 9  All.re Lucian

SAN VITO:  Petronio, Paoletti 3, Dovier 16, Toscano 14, Ruzzier 2, Capanni 7, Mazzone 10, Marcori 11, Lunardelli 8, Scopaz 6, Russo Cirillo 2, Trento 4  All.re Reale  1° ass.te Bembich

Condividi