L'AVVENTURA AL SUONCOLORA DEI 2007 E 2008

Pubblichiamo con piacere il resoconto inviatoci da Fulvia relativo alla bellissima esperienza dei nostri miniatleti al torneo Suoncolora di Fogliano

"Il resoconto dell'ultimo torneo sarà lungo quindi potete mettervi comodi!

La stagione sportiva degli aquilotti (2007 e 2008) non poteva finire nel migliore dei modi, con un magnifico primo posto, e facendo il pieno di trofei, che ripaga i ragazzi di una stagione impegnativa fatta da tante partite e tornei ma svolta con la giusta voglia, motivazione e il divertimento che ci contraddistingue. Ci siamo iscritti al torneo Suoncolora (26° edizione, organizzato dall'AIBI Fogliano nel complesso sportivo di Redipuglia) per fare una ulteriore esperienza sportiva ed educativa (si impara sempre qualcosa confrontandosi con gli altri), cercando magari di ottenere un buon piazzamento. Nella fase a gironi siamo riusciti ad arrivare primi giocandoci il primo posto con i Gladiatori di Oderzo e dopo una partita combattutissima in ogni suo tempo l'abbiamo spuntata noi. Dopo aver battuto alle eliminatorie Basket School Team ai quarti e Libertas Gonars in semifinale, approdiamo in finale contro un'altra squadra triestina, la Libertas Trieste, squadra già incontrata durante la stagione invernale e dotata di un buon organico di ragazzi. E derby sia...la partita fino a metà gara è stata abbastanza in equilibrio poi con alcune belle giocate e i tiri liberi messi a segno ci siamo portati avanti e abbiamo mantenuto il vantaggio fino ad arrivate al fischio finale che decretava la fine con il punteggio di 29 a 41 per...NOIIIIIIIIIII! Chi dire se non che i ragazzi sono stati fantastici, TUTTI, sia chi ha giocato e ha dato tutto quello che aveva in campo ,in attacco o in difesa, sia chi era in panchina a sostenere la propria squadra, magari con una lacrima per non essere in campo con gli altri compagni, ma con la voglia di incitare, sostenere, tifare, cantare e dando per primi i "cinque" a chi usciva durante i time out o a fine tempo...per dir la verità ho sentito anche che si davano dei consigli tecnici... 😂😂 che gruppo che i xe!!! Avevamo anche la squadra degli under 13 del San Vito a tifare per noi, e per i nostri ragazzi è stato bello sentire che i "grandi" tifavano per loro. E' stata la partita dalle tante emozioni, sia dentro che fuori dal campo, sia sui visi dei ragazzi, soddisfazione, felicità per essere arrivati primi sia sui visi dei genitori o nonni, lieti e contenti di vedere i propri figli / nipoti felici e allegri per aver raggiunto qualcosa di "importante", e importanti sono stati anche i due premi speciali vinti: premio Top Scorer Admo a Pietro Prodani (autore di 9 punti) e Mvp Admo a Marco Angelini. 

Mi dilungo ancora un pò e visto che è stata una vittoria di SQUADRA mi permetto di scrivere tutti i nomi dei giocatori di Suoncolora che hanno contribuito nelle partite a raggiungere questo traguardo: per i 2007 , Manuel Mezzari, Jacopo Cernigoi, Pietro Prodani, Alberto Petronio, Alessandro Ridolfi; per i 2008 Giacomo Fabretti, Francesco Berdini, Luca Latini, Thomas Pozzecco, Tommaso Salvi, Simone Ravalico, Jacopo Norbedo, Marco Angelini. Da parte mia e da parte di Fabio un grazie a tutti."

 

This app uses JavaScript. Your browser either doesn't support JavaScript or you have it turned off. To use this app please use a JavaScript enabled browser.

 

Condividi