VITTORIA SOFFERTA PER GLI UNDER18

San Vito – Goriziana  69-65 (20-19, 14-14, 26-16, 9-16)

 

San Vito:   Coslovi , Valenti 21, Bressa, Bozinovic 8, Luci 14, Toso 2, Kelmendi 2, Posti 2, Schwagel 8, Fontana 4, Bordon 8 . All.: Hruby, Bembich

 

Vittoria più sofferta del previsto contro la Goriziana che, guidata da un irresistibile Spartivento, autore di 25 punti, tiene testa ai padroni di casa cedendo solo all’ultimo minuto.

Il primo quarto è all’insegna dell’equilibrio: per San Vito è quasi un monologo di Valenti ,che ne mette 15, ma non riesce a scrollarsi di dosso gli isontini.  Nel secondo quarto è invece Luci a fare il protagonista (9) ma Goriziana ribatte colpo su colpo ed al riposo si va con un misero punticino di vantaggio, eredità della prima frazione.

Dopo l’intervallo, sembra aprirsi la strada ai ragazzi di Hruby che cominciano a rosicchiare punti agli avversari ,fino a toccare i + 17 a 6’.30” dalla fine della contesa. Quando la strada sembra in discesa e forse entra in gioco un po’ dii rilassatezza, i goriziani hanno un’impennata di orgoglio e, in un men che non si dica, sono di nuovo con il fiato sul collo dei giallo-blu. L’inerzia è ormai dalla parte degli ospiti ed il nervosismo sale; arrivano anche un paio di falli tecnici ed un anti-sportivo ma, un paio di errori dalla linea della carità da parte degli isontini ed un tiro libero a segno da parte di Luci, chiudono un incontro rivelatosi più difficile delle attese.

Condividi