UNDER18: VITTORIA E SECONDO POSTO IN CLASSIFICA

Under 18 Silver

Sorpasso all’ultima giornata

San Vito - Servolana 76-58 (26-14, 16-15, 17-14, 17-15)

San Vito:  Coslovi 2, Valenti 7, Bozinovic 11, Luci 2, Toso 11, Posti, Schrott 15, Politi, Fontana 6, Schwagel 16, Bordon 6. All.: Hruby, Bembich

 

Come nei gran premi di Moto, quando il pilota aspetta l’ultima curva per il sorpasso decisivo, così il San Vito attende l’ultima partita dell’ultima giornata della regular season per assestare il colpo decisivo e conquistare il secondo posto rincorso per tutta la stagione.

Consapevole della sconfitta dei Salesiani del giorno prima contro la capolista Jadran e della possibilità quindi di fare il colpo grosso, coach Hruby schiera un quintetto inedito lasciando a riposo i giovani entrati a far parte della rosa della prima squadra. Ma i servolani sorprendono i padroni di casa e si portano in vantaggio fino al 5-11. Hruby corre ai ripari, rimescola un po’ le carte e, in breve, riporta la gara sui giusti binari con un parziale di 10-0.

Schwagel e Schrott dominano ai rimbalzi (alla fine 29 carambole in 2 !) e trasformano in punti le seconde opzioni, Toso guida magistralmente la squadra (5 assist per i compagni solo nella prima parte del match) e per gli ospiti si apre un divario non più colmabile.

Anche quando escono i dominatori delle plance, è Fontana a prendere importanti iniziative assieme a Boziniovic ed il tentativo di un indomabile Bratos dalla parte opposta viene facilmente respinto dagli uomini in casacca gialla.

Obiettivo secondo posto raggiunto ed un po’ di rammarico per la sconfitta subita con Jadran nella gara di ritorno ma soprattutto per una formula della seconda fase che non promette grandi emozioni.

Condividi