UNDER18 GOLD: SAN VITO TRIESTE CORSARO A CORDENONS

Under 18 Gold

Importante vittoria in trasferta

Cordenons - San Vito 65-75 (16-13, 18-21, 19-26, 12-15)

San Vito:  Valenti 6, Dudine 16, Bozinovic 3, Luci, Toso 2, Parentin 19, Politi 2, Prato 9, Schwagel 10, Salvador 8, Kelmendi. All.: Hruby, Bembich

 

Importante e forse non del tutto prevista vittoria dei ragazzi di Hruby, corsari nella ostica trasferta di Cordenons.

Parte con il freno a mano tirato il San Vito che, per tutta la prima metà della gara, mette in campo poca convinzione ed un po’ di timidezza, tanto da sembrare atleticamente in balia dei padroni di casa. I friulani però non colgono l’opportunità e non riescono a scrollarsi di dosso i giallo-blu, al punto da arrivare all’intervallo in situazione di perfetto equilibrio.

La strigliata del coach nello spogliatoio accende un po’ dello spirito guerriero del San Vito che in pochi minuti si porta sul +8 dando la prima scossa alla partita. 

Quando l’inerzia sempre decisamente dalla parte degli ospiti cala un momento di black-out nell’organizzazione del gioco sanvitino e gli avversari si avvicinano pericolosamente. Ci pensa allora Dudine a prendersi sulle spalle la squadra e con alcune ficcanti penetrazioni riporta la partita dalla parte degli ospiti. 

Ci provano i bianco-verdi padroni di casa ad alzare il ritmo nell’ultimo quarto ed a gettare nella mischia quella aggressività che è il loro marchio di fabbrica ma le continue rotazioni proposte da coach Hruby consentono alla squadra di avere in campo sempre forze fresche e nuove iniziative fino ad arrivare al suono della sirena con il massimo vantaggio.

Vittoria importante che rilancia le quotazioni del San Vito in questo bel campionato e ridimensiona forse un po’ le ambizioni dei cordenonesi.

 

Condividi