PRESENTAZIONE NUOVA STAGIONE 2014 - 2015

Il San Vito Pallacanestro ha ufficializzato il nome del nuovo capo allenatore: sarà Riccardo Perin al timone della formazione gialloblù che parteciperà al campionato regionale di serie D.

Si tratta di un gradito ritorno dato che il coach triestino aveva già guidato la formazione gialloblù per due campionati (2011-203).

Dopo un anno trascorso presso la società Virtus, con la quale ha disputato i playoff per la promozione in Serie D, ha accettato la chiamata, e si è  messo a disposizione svolgendo delle sedute di allenamento, nelle quali ha potuto testare di persona una parte della rosa che la Società gli ha messo a disposizione.

Gli allenamenti, svoltisi presso il palazzetto di via di Calvola, hanno dato modo al nuovo allenatore di verificare lo stato tecnico atletico degli atleti che hanno potuto partecipare al lavoro in palestra (ricordiamo che siamo in periodo di esami di maturità), soprattutto dei più giovani, che durante la stagione appena conclusa hanno partecipato ai campionati Under 19 Elite e Regionali, otteneno dei brillanti risultati.

Per quanto riguarda la rosa della squadra Seniores, è intenzione della Società confermare i giocatori che l'anno scorso hanno conquistato i quarti di finale dei playoff, cercando di completare il roster con qualche atleta di categoria, che possa inserirsi in un nucleo già affiatato.

Stesso discorso per la formazione Under 19 che disputerà il campionato Elite: alla guida tecnica, sotto la supervisione dello stesso Perin, la Società ha confermato quale responsabile coach Lorenzo Sannino che sarà coadiuvato nel suo compito dal riconfermato Mauro Bembich.

Infine, ma non per ultimo, ci sarà il gradito ritorno del preparatore fisico Lorenzo Giannetti, già alla corte gialloblù negli anni scorsi, che lavorerà sul nucleo di giocatori che andranno a comporre la rosa della squadra Seniores.


A.S.D. SAN VITO PALLACANESTRO TRIESTE

Condividi