Si ricomincia con una bella vittoria

Basketrieste- San Vito 71-76 (10-15; 28-41; 48-54)

 

San Vito: Boliandi 6, Coslovich 2, Schiano 16, Bellanova, Reglia 6, Cattaruzza 10, Greco 15, Kaiser 5, Tritta 13, Zabic 3. All. Sannino

 

Buona la prima per il San Vito nel campionato Under 19.

La squadra di Sannino fa suo il derby contro il Basketrieste.

E' stata una partita vera e combattuta per tutti i quaranta minuti;

il Basketrieste di coach Stibiel ha lottato fino agli ultimi istanti mantenendo in bilico la partita fino alla fine.

Il primo quarto inizia in equilibrio, le due squadre fanno molti errori ma il San Vito riesce a prendere già un buon vantaggio grazie ad una buona difesa (solo 10 punti subiti) mentre l'attacco fatica a trovare conclusioni semplici affidandosi al talento dei singoli con soluzioni personali forzate.

Nel secondo quarto coach Sannino pretende più gioco di squadra in attacco e gli effetti non mancano; l'attacco trova maggior fluidità, gli ospiti realizzano tiri aperti e contropiedi che permettono l'allungo del finale di quarto sul 41-28.

Al rientro dagli spogliatoi la formazione di casa è più determinata e rientra in partita grazie alle triple in serie di Minelli riaccendendo la partita. Il San Vito non perde completamente la testa e mantiene sei punti di vantaggio.

L'ultimo quarto è da brividi; il San Vito mantiene sempre il vantaggio ma il Basketrieste arriva sul -2 con 1.30 da giocare al termine. La squadra ospite tiene il controllo e porta a casa i primi due punti della stagione.

E' stato importante portare a casa i due punti contro un avversario ostico e ben allenato quale il Basketrieste.

Il San Vito ha mostrato carattere nei momenti decisivi della partita e un buon gioco di squadra nei momenti di lucidità portando ben 4 giocatori oltre la doppia cifra.

La prossima partita si giocherà lunedì prossimo al Calvola contro i goriziani dell'Ardita.

Condividi