Debutto casalingo con vittoria.

San Vito-Ardita Gorizia 70-53 (15-16; 33-29; 51-44)

 

San Vito: Boliandi 2, Coslovich 15, Schiano 17, Bellanova 3, Reglia 11, Cattaruzza 2, Greco 3, Polvi, Kaiser 8, Tritta 9. All. Sannino


Il debutto casalingo del San Vito finisce con una vittoria contro gli isontini dell'Ardita. Partita non facile ma vinta con pazienza nell'arco dei quaranta minuti.

Il San Vito parte con il freno a mano tirato. I triestini si rilassano e permettono all'Ardita di macinare gioco e di andare avanti sul punteggio. Sul 7-2 coach Sannino chiama subito time-out per scuotere i suoi giocatori, ma gli ospiti hanno il merito di mantenere alta l'intensità difensiva e di non dare ordine agli schemi del San Vito.

I padroni di casa riescono con calma nel secondo quarto a risalire nel punteggio prendendo in mano le redini della partita e portandosi avanti nel punteggio.

Il vantaggio prosegue fino alla fine della partita; i triestini potrebbero chiudere la contesa già nel terzo quarto dopo essere volati a +19 (49-30), ma nei minuti conclusivi del terzo quarto le ingenuità permettono all'Ardita di rientrare fino al 51-44.

Nell'ultimo quarto il San Vito stringe in difesa e con contropiedi facili vola addirittura sul +21 chiudendo la contesa. Gli ultimi due minuti servono per fissare il punteggio sul 70 a 53.

Onore all'Ardita per aver messo in difficoltà il San Vito. Dopo il brillante esordio contro il Basketrieste, i ragazzi di Sannino si sono leggermente rilassati offrendo una prestazione leggermente inferiore agli standard attesi. La vittoria è arrivata ma il San Vito deve capire che ogni partita ha una sua storia e bisogna giocare sempre concentrati. Comunque il gioco di squadra migliora e lo dimostra il fatto che anche questa settimana tre giocatori sono andati oltre la doppia cifra e due l'hanno sfiorata.

Ora siamo attesi alla trasferta di Fogliano, squadra che i nostri ragazzi conoscono molto bene dato che li abbiamo incontrati per ben quattro volte nella scorsa stagione.

Condividi