TORNEO ADMO: AL PALACALVOLA VINCE LA SOLIDARIETA’

PalaTrieste

Nei giorni 20 e 21 settembre u.s. ha avuto luogo presso il Palazzetto Atleti Azzurri di Via Calvola a Trieste il torneo di basket organizzato, in collaborazione tra ADMO Fvg e Virtus Basket Trieste, in occasione della settimana nazionale per la donazione del midollo osseo e delle cellule staminali empopoietiche.

Il San Vito Trieste ha avuto il piacere di fare gli onori di casa e di farsi portavoce, unitamente alle altre società coinvolte nel torneo e cioè Interclub Muggia, Basket4 Trieste e Virtus Trieste, circa l’importanza da parte dei giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni di assicurare il proprio assenso alla donazione del midollo osseo. Ricordiamo che tale pratica, ancora non tanto diffusa, può essere una significativa speranza di guarigione per tante persone che soffrono di malattie gravi.

La pallacanestro quindi come strumento di solidarietà e  veicolo per la diffusione della conoscenza relativa a questo tipo particolare di donazione.

Dal punto di vista sportivo tutte le squadre hanno onorato al massimo le quattro partite disputate cercando di mettere “fieno in cascina” al fine di raggiungere i propri obiettivi per la stagione agonistica che è ormai alle porte.

Sezioni