UNDER18 GOLD: SAN VITO SCONFITTO A CASARSA

PalaTrieste

Bellissima partita a Casarsa

Casarsa - San Vito 86-77 (21-23, 24-20, 18-20, 23-14)

San Vito:  Valenti 8, Dudine 10, Bozinovic, Luci 2, Toso 2, Parentin 12, Politi 9, Prato 10, Schwagel 4, Schrott 2, Blasi 18. All.: Hruby, Bembich

 

Gran bella partita quella vista al Palarosa di Casarsa tra due squadre di buona qualità. 

Il risultato finale è maturato soltanto nell’ultimo giro di lancetta dopo un andamento molto equilibrato nel corso di tutta la gara che ha visto alternarsi le due squadre nella vittoria dei singoli quarti.

Parte bene San Vito sorprendendo i padroni di casa che, dopo il time-out doveroso di coach Bosini, iniziano a sfruttare la loro maggiore atleticità per colmare il gap iniziale. I padroni di casa sfruttano la loro maggiore fisicità sotto canestro ed una buona serata nel tiro da tre punti per far fronte al buon gioco corale degli ospiti. Ma quando questi ultimi si intestardiscono a cercare, invece, soluzioni individuali infrangendosi contro il muro difensivo avversario, immancabilmente Casarsa piazza rapidissimi ed efficacissimi contropiede che puniscono i giallo-blu.

Ed è proprio questa la chiave di svolta della partita nell’ultimissima fase di gioco: San Vito si trova sotto di 5 punti a meno di 2 minuti dalla fine ma, anziché affidarsi a quel gioco corale tanto proficuo nella fase iniziale della gara, punta ad iniziative individuali, molto forzate, per ristabilire l’equilibrio, riuscendo invece soltanto a perdere palloni e consentire agli avversari di guadagnare preziosi secondi per arrivare alla conclusione. 

I falli sistematici finali mandano in lunetta un freddissimo Scodeller (tra i miglior fra gli avversari) che infila un micidiale 4/4 dalla linea della carità che chiude la partita con un margine bugiardo a favore dei padroni di casa. 

Complimenti comunque ad entrambe le formazioni per il grande spettacolo messo in scena che le candida a pieno diritto tra le migliori formazioni del campionato

Sezioni