UNDER18 GOLD: VITTORIA CONTRO LA FALCONSTAR

San Vito - Falconstar 99-79 (31-15, 26-27, 15-17, 27-20)

San Vito:  Coslovi ne, Valenti 18, Spalletti, Politi 9, Prato 15, Schwagel 8, Sala 17, Luci 11, Blasi 18, Kelmendi 3. All.: Hruby, Bembich

 

San Vito torna al successo dopo l’amara sconfitta del turno precedente e lo fa giocando un primo quarto scoppiettante in fase d’attacco, controllando il match nella parte centrale e dando la mazzata finale nell’ultimo quarto. 

Percentuali incredibili nel tiro da tre punti (5/7) consentono ai padroni di casa di esercitare l’allungo decisivo nel primo periodo guidati da un super Prato (10 punti) ben supportato da un ritrovato Luci. Ma la vera forza della squadra nel corso della partita è la capacità di non dare riferimenti agli avversari trovando sempre un diverso protagonista in attacco. Così Blasi nel secondo quarto e Sala e Valenti nel quarto si ergono a protagonisti facendo impazzire la squadra ospite.

Unica pecca la difesa, a momenti un po’ troppo vulnerabile.

Si conclude così il girone di andata di un campionato bello ed avvincente che lascia aperto l’accesso alle finali ad almeno 6 squadre con Ronchi A ed Udine decisamente un passetto più avanti degli altri ma San Vito pronta ad approfittare di eventuali passi falsi delle avversarie.

Condividi