STAGIONE 2013 - 2014

Con la cena che si è tenuta lunedì sera, si è conclusa la stagione sportiva delle squadre Seniores ed Under 19 dell'A.S.D. San Vito Pallacanestro Trieste.

I risultati ottenuti dalle tre formazioni, che hanno partecipato ai campionati di serie D regionale, Under 19 Elite ed Under 19 Regionale, sono stati più che soddisfacenti.

La squadra seniores, composta da 5 senatori più il nucleo degli Under 19 Elite è risultata una tra le squadre più giovani dell'intero campionato, ha ottenuto la qualificazione ai quarti di finale dei playoff, dove, dopo due gare combattute, è stata eliminata dalla più esperta formazione di Aviano.

La formazione degli Under 19 Elite si è classificata al sesto posto, togliendosi la soddisfazione di aver sconfitto l'APU Udine, una delle due regionali che, assieme al Cordenons (PN), si sono qualificate alle Finali Nazionali disputatesi a Grado.

Infine, ma non ultima, la formazione degli Under 19 Regionale, che sotto la valida guida tecnica di coach Lorenzo Sannino, ben coadiuvato dall'assistente Mauro Bembich, dopo aver vinto il girone di appartenenza, alle Finali Regionali svoltesi a Fagagna, è salita sul gradino del podio qualificandosi al terzo posto, alle spalle delle prime due classificate e cioè Portogruaro (VE) e CBU Udine, superando nello scontro diretto, dopo una gara molto combattuta sul campo, gli avversari di Cervignano (UD) che si erano classificati alle finali dopo aver vinto gli spareggi tra le seconde.

Soddisfazione per i risultati ottenuti è stata espressa dal Presidente Guido Apollonio che, nel contesto della piacevole serata, ha anche evidenziato il premio ricevuto dal nostro responsabile del settore  Minibasket Gianpaolo Bevitori, risultato il migliore Istruttore Minibasket della Provincia di Trieste nella stagione appena terminata.

 

 

Al termine della cena ci si è dati appuntamento, per la ripresa delle attività, subito dopo ferragosto.


A.S.D. SAN VITO PALLACANESTRO TRIESTE

Condividi